Blog Modelleria

Tecnologie d'avanguardia al servizio di un prodotto d'eccellenza

[fa icon="calendar"] 18-feb-2020 10.39.22 / by Qualità MODMOD

Qualità MODMOD

Modelleria Modenese, da piccola realtà locale degli anni ’60,  ha saputo evolversi nel tempo accompagnando i rapidi progressi della tecnica e la nascita di nuove tecnologie che hanno rappresentato un’opportunità per questo settore a partire dagli anni ‘90.

L’organo direttivo ha realizzato una serie di di investimenti importanti sia in termini di parco macchine (come ad esempio le tecnologie per la prototipazione di medio/grandi dimensioni e la progettazione 3D) sia in termini di risorse umane con l’assunzione di tecnici e progettisti specializzati.

L’azienda vanta la collaborazione con i leader del campo automotive, racing ed opera in ogni settore in cui vi sia la necessità di attribuire un valore aggiunto al prodotto e migliorare le performance tecnologiche. 

 

dmg_Mori

Modelleria è in grado di consegnare un prodotto finito con un lead time ridotto verticalizzando in modo completo tutto il processo produttivo: dalla progettazione di modelli, alla costruzione degli stampi, alla realizzazione di nuovi layout fino ad arrivare alla creazione del particolare finale (in varie dimensioni). 

L’azienda progetta modelli, stampi, attrezzature e ottimizzazioni geometriche dei prodotti in co-design con i clienti, scansioni 3D con Reverse Engineering e soddisfa in modo personalizzato le loro specifiche necessità. 

dmu40evo_Modmod

Le fresatrici CNC di DMG MORI garantiscono la lavorazione dei materiali di ogni grado di durezza, con la possibilità di avere una fresatura verticale, orizzontale o a 5 assi. Il centro di lavoro universale della serie DMU MonoBlock è adatto a tutti i settori d’applicazione: lavorazione simultanea a 5 assi, fresatura ad alta velocità e ad elevata dinamica con numero di giri fino a 40.000 min-1, permette un caricamento mediante gru fino a 1.000 kg, ha un magazzino portautensili integrato nella macchina fino a 180 posti.

FPT Dinomax è una macchina a traversa mobile, adatta sia a lavorazioni di asportazione pesante che di finitura ad alta velocità; ha una cabinatura di sicurezza che racchiude la zona di lavoro sui 4 lati. Viene utilizzata per stampi/modelli e pezzi di grandi dimensioni.

Grazie all’impiego di un parco macchine dotato delle migliori tecnologie del settore e al know-how di uno staff altamente qualificato, Modelleria Modenese è in grado di rispondere con la massima rapidità, professionalità e qualità ai bisogni di una clientela esigente e competitiva.

La conoscenza accumulata nel tempo e le diverse centinaia di modelli realizzati ogni anno, rendono sempre più solida l’esperienza nonché bagaglio indispensabile per affrontare progetti sempre nuovi e innovativi.

 

 

Topics: FPT, Dinomax, Centro di lavoro DMG

Qualità MODMOD

Written by Qualità MODMOD