Blog Modelleria

Ampliamento degli spazi produttivi

[fa icon="calendar"] 13-mag-2019 14.28.39 / by Qualità MODMOD

Qualità MODMOD

nuovo_capannone

 

Modelleria Modenese in questi anni di attività ha saputo rinnovarsi e rimanere al passo coi tempi, con personale sempre più qualificato e macchinari all'avanguardia. 

Questo perché al primo posto c'è un importante obiettivo: puntare al miglioramento continuo nella produzione aziendale, con costante ricerca di nuove tecnologie e risorse con le quali potenziare e implementare i processi produttivi, offrendo risultati sempre più di alto livello e importanti per il mercato automotive.

Proprio per far fronte a tutte le nuove esigenze e per ampliare i locali adibiti alla produzione, Modelleria ha acquisito una nuova area di 2500mq.

Grazie a questa nuova estensione è stato possibile separare il reparto di lavorazione del legno da quello dei metalli ed introdurre due nuove macchine utensili di dimensioni considerevoli: questo passaggio permette in sintesi di migliorare la produttività e offrire un servizio migliore e qualificato.

DI COSA SI OCCUPA MODELLERIA MODENESE?

Modelleria si occupa da sempre delle lavorazioni di carrozzeria, in particolare della realizzazione di modelli e prototipi, maquette complete, prime serie per interni in poliuretano e vetroresina; mentre, per quanto riguarda la parte di fonderia, l'azienda realizza modelli e casse d'anima in ureol, legno, resina o metallo; conchiglie, stampi in alluminio e acciaio per termoformatura e stampaggio poliuretano anche di grosse dimensioni.

L'attività dell'azienda parte dalla progettazione ed arriva alla realizzazione degli stampi per la laminazione e lavorazione del carbonio per auto, moto ed imbarcazioni da competizione.

L'ampliamento dei propri spazi significa molto di più di una semplice aggiunta: rappresenta l'espressione di una progressiva e continua crescita di dinamicità aziendale dovuta alla forte e sempre più specifica richiesta del mercato. 

Topics: storia di modelleria modenese, ampliamento azienda

Qualità MODMOD

Written by Qualità MODMOD