Modelleria Modenese in questi anni di attività ha saputo rinnovarsi e rimanere al passo coi tempi, con personale sempre più qualificato e macchinari all'avanguardia.
Questo perché al primo posto c'è un importante obiettivo: puntare al miglioramento continuo nella produzione aziendale, con costante ricerca di nuove tecnologie e risorse con le quali potenziare e implementare i processi produttivi, offrendo risultati sempre più di alto livello e importanti per il mercato automotive.
Proprio per far fronte a tutte le nuove esigenze e per ampliare i locali adibiti alla produzione, Modelleria ha acquisito una nuova area di 2500mq.
Grazie a questa nuova estensione è stato possibile separare il reparto di lavorazione del legno da quello dei metalli ed introdurre due nuove macchine utensili di dimensioni considerevoli: questo passaggio permette in sintesi di migliorare la produttività e offrire un servizio migliore e qualificato.
DI COSA SI OCCUPA MODELLERIA MODENESE?
Modelleria si occupa da sempre delle lavorazioni di carrozzeria, in particolare della realizzazione di modelli e prototipi, maquette complete, prime serie per interni in poliuretano e vetroresina; mentre, per quanto riguarda la parte di fonderia, l'azienda realizza modelli e casse d'anima in ureol, legno, resina o metallo; conchiglie, stampi in alluminio e acciaio per termoformatura e stampaggio poliuretano anche di grosse dimensioni.
L'attività dell'azienda parte dalla progettazione ed arriva alla realizzazione degli stampi per la laminazione e lavorazione del carbonio per auto, moto ed imbarcazioni da competizione.
L'ampliamento dei propri spazi significa molto di più di una semplice aggiunta: rappresenta l'espressione di una progressiva e continua crescita di dinamicità aziendale dovuta alla forte e sempre più specifica richiesta del mercato.