modmod-logo


Studio dei costi di progettazione

Non solo realizziamo le tue idee, ma possiamo valutare
concretamente i costi e i tempi per la loro realizzazione in serie.
 
icon

Passione per il proprio lavoro, dal 1961

Modelleria Modenese inizia la sua attività nel 1961. Fino al 1970 la produzione era basata esclusivamente sulla realizzazione di modelli in legno e metallo pluridimensionali. Contemporaneamente, con l'aumento del numero degli addetti e del numero delle macchine operatrici, è iniziato quello che oggi rimane il fiore all'occhiello dell'azienda: l'esecuzione di prototipi di ogni tipo e dimensione.

»»Leggi il Blog

30 addetti e oltre 2000mq di superficie

Grazie all'esperienza e ai contatti acquisiti negli anni, Modelleria Modenese è oggi una realtà conosciuta, punto di riferimento per aziende di rilievo internazionale. Grazie alla costante implementazione del parco macchine e delle tecnologie produttive e informatiche, l'azienda è oggi in grado di proporsi come partner a 360° dalle fasi progettuali alle fasi produttive con un'ottimizzazione conseguente di tempi e costi per i clienti.

Puntare all'eccellenza, sempre

La vicinanza territoriale con alcune delle più importanti aziende automobilistiche di fama internazionale ha portato negli anni Modelleria Modenese ad affacciarsi nel settore delle produzioni speciali, l'attività dell'azienda arriva fino alla progettazione e realizzazione degli stampi per la laminazione e lavorazione del carbonio per auto, moto e imbarcazioni da competizione.

La velocità, il nostro tratto distintivo

L'esperienza consolidata sul territorio permette oggi all'azienda di vantare tra i propri clienti importanti aziende internazionali tra cui CM Composit, Ferrari, Ferrari GES, Fila Sport, Fondtech, Gruppo Fiat, Lamborghini Automobili, Maserati, Oral Engineriing, Pagani Automobili, Riba Industries, Scuderia Toro Rosso.